BLOG La forza delle reti, anche nella gestione di immobili a fini turistici (affitti brevi)

//BLOG La forza delle reti, anche nella gestione di immobili a fini turistici (affitti brevi)

La nuova Guida Business Plan che va ad aggiungersi alle tante già in catalogo riguarda “Avviare e sviluppare una rete di immobili per affitti brevi (turismo, studio, lavoro).

La pubblicazione si basa su un concetto che vale anche per molte altre attività: gli affari, oggi, si fanno non semplicemente contando sulle proprie forze economico-finanziaria, ma coordinando e gestendo risorse proprie e di altri.

Si pensi alla organizzazione, a fini turistici, di appartamenti sfitti collocati in grandi città, in città d’arte, in località di mare o montagna. Anziché agire individualmente, il proprietario dell’immobile può allearsi con altri proprietari, creare una rete con una offerta di immobili diversificata e gestire in comune il marketing di questa rete, la gestione degli ospiti (dal Check in al Check out), la soluzione di tutti gli eventuali problemi che questi potrebbero incontrare.

Il concetto è chiaro: “L’unione fa la forza”, anche se non è così facile coordinare e soddisfare diversi soggetti. La vecchia e miope mentalità, in cui ognuno difende con le unghie e con i denti la propria piccola proprietà, è sempre in agguato. A volta può essere una mentalità saggia, più spesso però è un limite all’azione e al raggiungimento i buoni risultati economici.

Vai al link:

https://www.genesis.it/product/avviare-e-sviluppare-una-rete-di-immobili-per-affitti-brevi-turismo-studio-lavoro-guida-business-plan-ebook-softwaremolto-altro-vedi-descrizione-di-seguito-copia/

 

2019-02-16T13:01:10+00:00