- 
	 L’Italia è il paese europeo con il mercato degli integratori più grande: un mercato in continua crescita, dove si affacciano migliaia di produttori piccoli e grandi. Si tratta di una situazione estremamente favorevole, per chi vuole aprire un Negozio specializzato, ma anche molto impegnativa. L’imprenditore si trova di fronte a un vero e proprio “mare” di prodotti, in cui c’è il serio rischio di perdersi, se non si è capaci di leggere le esigenze dei consumatori e capire la serietà delle aziende produttrici. Una piccola impresa può affermarsi in questa “arena competitiva” sapendo intercettare i nuovi bisogni e curando molto il rapporto con il cliente. Meglio ancora se ci si specializza in una tipologia di integratori, come ad esempio quelli che si rivolgono alla platea, crescente, delle persone che cercano il benessere e la forma fisica, anche praticando uno sport. Indispensabile è poi, come in tutto il commercio, una gestione efficiente del punto vendita. L’Italia è il paese europeo con il mercato degli integratori più grande: un mercato in continua crescita, dove si affacciano migliaia di produttori piccoli e grandi. Si tratta di una situazione estremamente favorevole, per chi vuole aprire un Negozio specializzato, ma anche molto impegnativa. L’imprenditore si trova di fronte a un vero e proprio “mare” di prodotti, in cui c’è il serio rischio di perdersi, se non si è capaci di leggere le esigenze dei consumatori e capire la serietà delle aziende produttrici. Una piccola impresa può affermarsi in questa “arena competitiva” sapendo intercettare i nuovi bisogni e curando molto il rapporto con il cliente. Meglio ancora se ci si specializza in una tipologia di integratori, come ad esempio quelli che si rivolgono alla platea, crescente, delle persone che cercano il benessere e la forma fisica, anche praticando uno sport. Indispensabile è poi, come in tutto il commercio, una gestione efficiente del punto vendita.
- 
	 Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento del valore dell’oro, che sta ritornando ad essere un bene rifugio, e a un forte cambiamento e ampliamento del mercato degli articoli preziosi, che oggi coinvolge anche i giovani “Millennials”, in collegamento stretto con le mode dell’estetica e dell’abbigliamento. La Gioielleria Oreficeria di oggi è diversa da quella del passato, e richiede imprenditori moderni, che sappiano affrontare le nuove tendenze, anche con nuove strategie comunicative. Anche per gli oggetti preziosi, Internet e i Social sono sempre più importanti. La Gioielleria Oreficeria è un negozio particolare, diverso da tutti gli altri, ed è bene conoscere le regole di sicurezza a cui deve attenersi. I margini di guadagno sono buoni, a condizione di avere, come in tutto il commercio, una gestione efficiente del punto vendita. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento del valore dell’oro, che sta ritornando ad essere un bene rifugio, e a un forte cambiamento e ampliamento del mercato degli articoli preziosi, che oggi coinvolge anche i giovani “Millennials”, in collegamento stretto con le mode dell’estetica e dell’abbigliamento. La Gioielleria Oreficeria di oggi è diversa da quella del passato, e richiede imprenditori moderni, che sappiano affrontare le nuove tendenze, anche con nuove strategie comunicative. Anche per gli oggetti preziosi, Internet e i Social sono sempre più importanti. La Gioielleria Oreficeria è un negozio particolare, diverso da tutti gli altri, ed è bene conoscere le regole di sicurezza a cui deve attenersi. I margini di guadagno sono buoni, a condizione di avere, come in tutto il commercio, una gestione efficiente del punto vendita.
- 
	  Docente Massimo D'Angelillo Massimo 6 partecipanti Il nostro metodo: piccoli gruppi per imparare meglio CON I NOSTRI CORSI TANTI PROFESSIONISTI, ASPIRANTI IMPRENDITORI E IMPRENDITORI HANNO ACQUISITO STRUMENTI PREZIOSI PER VALUTARE E REALIZZARE NUOVI PROGETTI Contenuti personalizzati sulle esigenze di ciascun corsista Riferimento a temi di attualità economica che possono favorire l'avvio d'impresa Tanti corsi in Streaming a partire dal 2020, dopo tanti corsi in presenza a Milano – Bologna – Torino – Roma – Firenze – Genova – Vicenza – Pesaro – Napoli – Bari – Palermo Continuiamo in streaming! 12 ore di full immersion + 2 h di recupero (se necessario) – Tutto in streaming Insieme al Docente-coach per chiarire, semplificare, scegliere e decidere il meglio per non sbagliare Materiale didattico - Slide del corso
- File Excel GENESIS PLAN
- Attestato di partecipazione
- Recupero con materiale didattico Video in caso di assenza a una lezione o a parte di una lezione.
 Modalità di svolgimento del corso: In streaming con interazione diretta tra docente e partecipanti Piattaforma utilizzata: Jitsi.org Il LINK di accesso alla piattaforma sarà comunicata agli iscritti prima dell’inizio del corso. Tutto molto semplice, da computer o smartphone. Non sarà necessario scaricare nessun software e nessuna App, ma semplicemente cliccare sul LINK accedendo all’aula virtuale. Informazioni: GENESIS srl (Bologna, Via Cavazza 2) Tel. 051-659069 – segreteria@genesis.it 
- 
	 La grande diffusione del Bed&Breakfast e soprattutto degli affitti brevi sta creando un mercato per servizi ai proprietari di questi immobili, che spesso sono persone che non riescono da soli a gestire tutte le fasi del rapporto con il turista. I proprietari sono spesso persone anziane oppure residenti in altre città. I servizi che possono essere offerti ai proprietari sono molteplici: consegna delle chiavi, registrazione degli ospiti, comunicazione agli enti competenti, pulizie, manutenzioni ordinarie e straordinarie, ecc. L’investimento di una nuova impresa è abbastanza limitato, ma per avviarla con successo sono necessarie grandi capacità organizzative e nella gestione del personale. La grande diffusione del Bed&Breakfast e soprattutto degli affitti brevi sta creando un mercato per servizi ai proprietari di questi immobili, che spesso sono persone che non riescono da soli a gestire tutte le fasi del rapporto con il turista. I proprietari sono spesso persone anziane oppure residenti in altre città. I servizi che possono essere offerti ai proprietari sono molteplici: consegna delle chiavi, registrazione degli ospiti, comunicazione agli enti competenti, pulizie, manutenzioni ordinarie e straordinarie, ecc. L’investimento di una nuova impresa è abbastanza limitato, ma per avviarla con successo sono necessarie grandi capacità organizzative e nella gestione del personale.
- 
	 Un’attività che va incontro ai profondi cambiamenti in atto negli stili alimentari della popolazione italiana e a un mercato in continua espansione. Il ristorante può avere anche piccole dimensioni e non necessita di grandi capitali, però senz’altro richiede passione, entusiasmo, grande impegno lavorativa, creatività e capacità relazionali. Un’attività che va incontro ai profondi cambiamenti in atto negli stili alimentari della popolazione italiana e a un mercato in continua espansione. Il ristorante può avere anche piccole dimensioni e non necessita di grandi capitali, però senz’altro richiede passione, entusiasmo, grande impegno lavorativa, creatività e capacità relazionali.
- 
	 Massimo 6 partecipanti Il nostro metodo: PICCOLI GRUPPI PER IMPARARE MEGLIO Contenuti personalizzati sulle esigenze di ciascun corsista Massimo 6 partecipanti Il nostro metodo: PICCOLI GRUPPI PER IMPARARE MEGLIO Contenuti personalizzati sulle esigenze di ciascun corsistaDopo tanti corsi in presenza a Milano – Bologna – Torino – Roma – Firenze – Genova – Vicenza - Pesaro – Napoli – Bari – Palermo CONTINUIAMO IN STREAMING! 8 ore di full immersion – Tutto in streaming insieme al Docente-coach per chiarire, semplificare, scegliere e decidere il meglio per non sbagliare MATERIALE DIDATTICO File Excel con esempi costruiti durante le lezioni ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Modalità di svolgimento del corso. In streaming con interazione diretta tra docente e partecipanti Piattaforma utilizzata: Jitsi.org Il LINK di accesso alla piattaforma sarà comunicata agli iscritti prima dell’inizio del corso. Tutto molto semplice, da computer o smartphone. Non sarà necessario scaricare nessun software e nessuna App, ma semplicemente cliccare sul LINK accedendo all'aula virtuale. INFORMAZIONI GENESIS srl (Bologna, Via Cavazza 2) Tel. 051-659069 – segreteria@genesis.it
- 
	 I Saloni da parrucchiere sono frequentati in Italia, da oltre l’80% della popolazione. Una “istituzione”, in continuo rinnovamento, negli stili, nelle tecniche, nei prodotti. Per avviare e gestire un Salone di acconciatura servono professionalità, doti relazionali, capacità organizzative. Il Salone deve sapere accogliere e “coccolare” ogni cliente. A seconda delle tipologie di clienti cambiano poi gli aspetti del servizio su cui puntare, per avere successo. I Saloni da parrucchiere sono frequentati in Italia, da oltre l’80% della popolazione. Una “istituzione”, in continuo rinnovamento, negli stili, nelle tecniche, nei prodotti. Per avviare e gestire un Salone di acconciatura servono professionalità, doti relazionali, capacità organizzative. Il Salone deve sapere accogliere e “coccolare” ogni cliente. A seconda delle tipologie di clienti cambiano poi gli aspetti del servizio su cui puntare, per avere successo.
- 
	 Il Motocross, con le sue diverse varianti (Minicross, Supercross, Quadcross), è uno sport in espansione, dove le Piste esistenti (i cosiddetti “crossodromi”) oggi in Italia non sono sufficienti per soddisfare le esigenze degli appassionati. Trasformare un terreno periferico in una Pista da Motocross per gli allenamenti e le competizioni può essere un ottimo investimento. La Pista può attirare molto pubblico e fornire un’ampia gamma di servizi, non solo sportivi. Ovviamente, occorre ottenere i necessari permessi e studiare le forme migliori, anche dal punto di vista giuridico. La pianificazione degli investimenti, dei costi di gestione e dei ricavi deve essere alla base del progetto. Il Motocross, con le sue diverse varianti (Minicross, Supercross, Quadcross), è uno sport in espansione, dove le Piste esistenti (i cosiddetti “crossodromi”) oggi in Italia non sono sufficienti per soddisfare le esigenze degli appassionati. Trasformare un terreno periferico in una Pista da Motocross per gli allenamenti e le competizioni può essere un ottimo investimento. La Pista può attirare molto pubblico e fornire un’ampia gamma di servizi, non solo sportivi. Ovviamente, occorre ottenere i necessari permessi e studiare le forme migliori, anche dal punto di vista giuridico. La pianificazione degli investimenti, dei costi di gestione e dei ricavi deve essere alla base del progetto.
- 
	 DOCENTE MASSIMO D'ANGELILLO Il nostro metodo: PICCOLI GRUPPI PER IMPARARE MEGLIO Contenuti personalizzati sulle esigenze di ciascun corsista DOCENTE MASSIMO D'ANGELILLO Il nostro metodo: PICCOLI GRUPPI PER IMPARARE MEGLIO Contenuti personalizzati sulle esigenze di ciascun corsistaDopo tanti corsi in presenza a Milano – Bologna – Torino – Roma – Firenze – Genova – Vicenza - Pesaro – Napoli – Bari – Palermo CONTINUIAMO IN STREAMING! 12 ore di full immersion + 2 h di recupero (se necessario) – Tutto in streaming insieme al Docente-coach per chiarire, semplificare, scegliere e decidere il meglio per non sbagliare MATERIALE DIDATTICO Slide del corso File Excel con esempi costruiti durante le lezioni ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Modalità di svolgimento del corso. In streaming con interazione diretta tra docente e partecipanti Piattaforma utilizzata: Jitsi.org Il LINK di accesso alla piattaforma sarà comunicata agli iscritti prima dell’inizio del corso. Tutto molto semplice, da computer o smartphone. Non sarà necessario scaricare nessun software e nessuna App, ma semplicemente cliccare sul LINK accedendo all'aula virtuale. INFORMAZIONI GENESIS srl (Bologna, Via Cavazza 2) Tel. 051-659069 – segreteria@genesis.it[/fusion_builder_column_inner][/fusion_builder_row_inner]
- 
	 L’Italia è il secondo paese esportatore d’Europa, un paese fortemente internazionalizzato, dove c’è ampio spazio per inserirsi con nuovi servizi legati all'Import-Export. Avviare e gestire un'impresa specializzata nei servizi per l’Import-Export richiede capitali ridotti, ma dinamismo, creatività, capacità organizzative, doti relazionali e abilità nella promozione. Si tratta di individuare target di clientela italiana e straniera, di creare reti di collaborazione con partner esteri, di gestire le diverse fasi dei processi di importazione ed esportazione. L’Italia è il secondo paese esportatore d’Europa, un paese fortemente internazionalizzato, dove c’è ampio spazio per inserirsi con nuovi servizi legati all'Import-Export. Avviare e gestire un'impresa specializzata nei servizi per l’Import-Export richiede capitali ridotti, ma dinamismo, creatività, capacità organizzative, doti relazionali e abilità nella promozione. Si tratta di individuare target di clientela italiana e straniera, di creare reti di collaborazione con partner esteri, di gestire le diverse fasi dei processi di importazione ed esportazione.
- 
	 Un Bed & Bike è un Bed & Breakfast specializzato nell'offrire servizi specifici basati sull'uso della bicicletta. Questo tipo di attività si sta espandendo, perché a suo favore giocano da alcuni anni due tendenze. La prima è il forte sviluppo che sta avendo il cicloturismo, con numeri destinati a crescere, anche per recuperare il ritardo che l’Italia ha verso i paesi del Nord Europa. Già oggi proprio i turisti tedeschi e nord-europei sono clienti molto importanti per i nostri percorsi turistici. La seconda tendenza è che i turisti cercano sempre più soluzioni ricettive meno formali (e costose) del classico albergo: il Bed&Breakfast, nella versione Bed&Bike, è ideale per avere un contatto con la popolazione, l’ambiente e le tradizioni del luogo. Un Bed&Bike è una piccola attività, che si può creare nella propria abitazione. Costi e tassazione sono abbastanza bassi. Il suo successo e la sua redditività però dipendono dalla qualità dei servizi (agli umani e agli animali), dalla soddisfazione dei clienti, dalla capacità continua di innovare, dalla capacità di farsi conoscere da una clientela in aumento. La Guida mostra come funzionano e come si possono migliorare i conti di un’attività di questo tipo. Un Bed & Bike è un Bed & Breakfast specializzato nell'offrire servizi specifici basati sull'uso della bicicletta. Questo tipo di attività si sta espandendo, perché a suo favore giocano da alcuni anni due tendenze. La prima è il forte sviluppo che sta avendo il cicloturismo, con numeri destinati a crescere, anche per recuperare il ritardo che l’Italia ha verso i paesi del Nord Europa. Già oggi proprio i turisti tedeschi e nord-europei sono clienti molto importanti per i nostri percorsi turistici. La seconda tendenza è che i turisti cercano sempre più soluzioni ricettive meno formali (e costose) del classico albergo: il Bed&Breakfast, nella versione Bed&Bike, è ideale per avere un contatto con la popolazione, l’ambiente e le tradizioni del luogo. Un Bed&Bike è una piccola attività, che si può creare nella propria abitazione. Costi e tassazione sono abbastanza bassi. Il suo successo e la sua redditività però dipendono dalla qualità dei servizi (agli umani e agli animali), dalla soddisfazione dei clienti, dalla capacità continua di innovare, dalla capacità di farsi conoscere da una clientela in aumento. La Guida mostra come funzionano e come si possono migliorare i conti di un’attività di questo tipo.
 
			
					 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						 
						
