• Vestire “casual”, cioè in modo informale e comodo, non soltanto nel tempo libero, ma a scuola e anche nei luoghi di lavoro, è ormai quasi universalmente accettato. Questo spiega perché i negozi di abbigliamento Casual non conoscano crisi, e continuino ad offrire ottime opportunità a chi li gestisce. I Jeans non sono l’unico prodotto, è ovvio, ma sono la base che ha trascinato lo sviluppo del Casual, a cui si sono affiancati via via altri articoli.
  • PACCHETTO SERVIZI INNOVATIVI

    88,00 IVA inclusa
    Tre Guide Business Plan al prezzo di due
    Il Pacchetto comprende tre Business Plan al prezzo di due:
    • Come avviare e sviluppare una impresa di servizi di ENERGY MANAGEMENT (Guida + software per simulazioni sul proprio progetto);
    • Come avviare e sviluppare una impresa di servizi con la INTELLIGENZA ARTIFICIALE (Guida + software per simulazioni sul proprio progetto);
    • Come avviare e sviluppare una impresa di servizi con i DRONI (Guida + software per simulazioni sul proprio progetto).
  • Creare un’associazione

    31,00 IVA inclusa
    Creare un’associazione può essere la scelta migliore, per avviare servizi culturali, sportivi, ricreativi, sociali. Si pensi ad attività di formazione, a palestre, a piccoli impianti sportivi, al turismo esperienziale (gastronomico, artistico, ecc.), alla valorizzazione del territorio. E’ una forma molto snella e flessibile, con costi bassi e una tassazione molto bassa (che in alcuni casi può essere persino nulla). Proprio perché poco costosa, quella dell’associazione può essere anche una forma transitoria, con la quale preparare progetti imprenditoriali più strutturati.
  • Il mercato dei servizi alle imprese è sempre più esigente e richiede competenze complesse e integrate che spesso il singolo professionista da solo non possiede. Il modo per unire in modo virtuoso diverse specializzazioni e molteplici energie, anche aumentando il fatturato e riducendo i costi degli studi e delle società di servizi, è quello di creare una rete (Network). Le forme giuridiche e organizzative possono essere diverse. La Guida nei individua tre, mostrando per ciascuna le modalità e le potenzialità, e presentando un Business Plan completo di tutte le principali variabili.
  • Dal 1999, anno in cui Genesis pubblicò la sua prima Guida sulle Lavanderie self-service, queste imprese hanno continuato a diffondersi in tutte le città italiane. Il cambiamento della società italiana e l’evoluzione degli stili di vita continuano a favorire la crescita delle Lavanderie self-service, e a garantire una buona redditività. Si tratta di imprese che possono essere gestite con un impegno limitato, compatibile con altri lavori. L’investimento è relativamente basso, e può essere abbassato molto da forme di Leasing o di noleggio operativo. Occorre ovviamente una costante attenzione ai cambiamenti e buone  capacità di organizzare l’attività, e di monitorarla anche a distanza (mediante Tablet).
  • La crisi del Coronavirus ha messo in evidenza quanto sia importante l’aspetto dell’igiene nei luoghi di vita e di lavoro, determinando una forte crescita dei servizi di sanificazione degli ambienti, oltre ai più tradizionali e consolidati servizi di pulizie. Nei prossimi anni si attende una ulteriore crescita di questi servizi, anche in virtù delle norme più stringenti che saranno adottate in molti contesti (case di riposo per anziani, locali pubblici, ecc.). Creare una impresa in questo settore non richiede grandi capitali, ma capacità organizzative e un gruppo di persone motivate e competenti.
  • La drammatica emergenza del Coronavirus ha reso ancora più evidente l’utilità delle consegne di prodotti a domicilio. Nei prossimi anni si attende una ulteriore crescita di questi servizi. L’esperienza della pandemia lascerà il segno anche nella psicologia della popolazione, andando a modificare ulteriormente l’esigenza delle consegne a domicilio, che si sommerà alle due tendenze già in corso, quelle dell’E-Commerce e del Food delivery. Senza trascurare altri importanti segmenti dei servizi di trasporto a livello locale. Creare una impresa in questo settore non richiede grandi capitali, ma capacità organizzative e un gruppo di persone motivate e competenti.
  • Pacchetto Servizi Covid

    96,00 IVA inclusa
    Il pacchetto comprende, al prezzo di due, tre Guide Business Plan (con relativi software) su come avviare e sviluppare:
    • Una Impresa di Pulizie e Sanificazione;
    • Una Impresa di Consegne a Domicilio e Piccoli Trasporti;
    • Una Rete di Assistenza Domiciliare per Anziani e Disabili.
  • La drammatica emergenza del Coronavirus ha fatto “esplodere” un mercato che era già in espansione, e che presenta prospettiva positive anche per i prossimi anni. La richiesta di mascherine chirurgiche è molto forte, e la concorrenze ancora debole. Le tecnologie sono relativamente semplici e la produttività dei macchinari è molto alta, con processi quasi interamente automatizzati. L’efficienza produttiva deve accompagnarsi a una valida attività commerciale, da esercitare verso distributori privati ed enti pubblici, che presentano modalità di acquisto molto diverse (che la Guida illustra). Per la crescita dell’azienda vanno anche esaminate possibilità di diversificazione, verso altri prodotti di Tessuto Non Tessuto (TNT), oggi in grande espansione anche al di fuori del settore sanitario.
  • Pacchetto Sport

    71,00 IVA inclusa
    Il pacchetto comprende, al prezzo di due, tre Guide su:
    • un campo di Paddle Tennis;
    • un campo di Beach Tennis;
    • un’Associazione (forma giuridica con cui spesso vengono avviate le attività sportive).
    Ogni Guida può essere eventualmente acquistata singolarmente.
  • Uno sport dinamico e divertente, che come gioco e forma di aggregazione, continua da diversi anni a crescere, nel numero di praticanti (atleti e non) e negli incassi. Avviare e gestire un centro sportivo con campi di Calcetto richiede capitali abbastanza limitati, ma capacità organizzative, doti relazionali e abilità nella promozione. Gli investimenti e i costi, poi, possono essere ridotti organizzandosi come Associazione sportiva dilettantistica e/o inserendo i nuovi campi all'interno di un centro sportivo già esistente.
  • Il mercato dei prodotti e dei servizi legati alla bicicletta va molto forte, questa è un'attività che persino nell'epoca Covid è cresciuta.  I segmenti come le E-bike crescono a un ritmo del 15-20% all'anno e le sue prospettive appaiono molto buone anche per i prossimi anni, in ragione della sempre più chiara tendenza verso una mobilità “sostenibile”, “ecologica”, “intelligente”, “smart”. Gli investimenti iniziali possono essere ridotti. Avviare e gestire un Bike center che venda biciclette e accessori, ma soprattutto organizzi servizi di assistenza, manutenzione, noleggio, organizzazione di escursioni richiede competenze tecniche, capacità organizzative, entusiasmo, capacità di sviluppare relazioni con i clienti e capitali relativamente limitati.
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